Ci avviciniamo alla stagione estiva, che ha già comunque bussato un po' alla porta, ma, comportandosi da monella, si è nascosta spesso e volentieri subito dopo.
Sotto queste vampate di afa, ho concluso "L'Armata Dei Sonnambuli" dei Wu Ming, il quale si è rivelato un ottimo affresco della Francia (Parigi più che altro) nel periodo della rivoluzione francese. Lo stile degli autori e il loro modo di scrivere rimette davvero in pace con l'italiano, nonostante l'uso di un certo vernacolo che rende comunque davvero apprezzabile e varia la composizione.
Ora per le mani ho "Notizie Dalle Tenebre" di Joe Lansdale. Il libro è un insieme dei migliori racconti partoriti dalla mente dell'autore e mi è bastato vedere fra la lista "Bubba Ho-Tep" per acquistarlo a scatola chiusa. O meglio, proprio a scatola chiusa no, perché conosco Lansdale e so di cosa può essere capace la sua fantasia.
Questo di fatto mi ha suggerito anche un'altra cosa che avevo iniziato a fare qualche tempo fa... Riportare alcune citazioni, le più esplicite, scaltre, divertenti, oscene, meditative, insomma, quelle che mi hanno fatto fermare un attimo per rileggerle, qui da qualche parte. Non so bene ancora come strutturare il tutto, ovvero se fare un post unico con tutte le citazioni e aggiornarlo di continuo, oppure fare un post per ogni singola citazione, ma direi di essere più ispirato da questa seconda opzione, perché penso risulterebbe più snella.
Vedremo!
Perciò ora chiudo qui questo post e vi rimando ai prossimi post con le citazioni.
Nessun commento:
Posta un commento